Exact Cross, Tom Pidcock soddisfatto del terzo posto: “Ho cercato di trovare il mio ritmo, ora mi sento più fiducioso”

Tom Pidcock si mostra soddisfatto del suo terzo posto a Mol. Il campione del mondo ha chiuso nettamente battuto da Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel, ma ha avvertito segnali di crescita da parte del suo corpo. Arrivato su un terreno a lui particolarmente ostico, con molta sabbia, il risultato finale è quindi da vedere con una prospettiva diversa per il leader della Ineos Grenadiers, che non nasconde dunque la soddisfazione per le sensazioni avvertite nel corso del Zilvermeercross, anche se non è mai stato realmente della partita contro i due grandi duellanti. Una prestazione che dunque per lui è di buon auspicio in vista dell’intenso periodo di festività, che prevede quattro confronti fra 26 e 30 e altri due prima della Befana.

“Mi sentivo fresco oggi (ieri, ndr) e questo è sempre un buon segno dopo un ritiro – commenta il giovane corridore britannico – Ho anche raggiunto il mio picco cardiaco per quanto riguarda questa stagione di ciclocross. Sono felice del mio terzo posto su questo tracciato. Sono riuscito a battere Sweeck e Hermans, che andavano molto forte nel finale. Ho cercato di trovare il mio ritmo, che ovviamente non era quello di Wout e Mathieu. Il giro in cui avrei dovuto dare gas non sono andato benissimo, così come il successivo. Ma i primi tre erano buoni e lo sono stati anche nel finale”.

Per il classe 1999 la giornata è dunque positiva, visto che non era chiaramente venuto per vincere, ma sostanzialmente per valutare il risultato degli allenamenti a cui si è sottoposto in ritiro: “Sono venuto qui per lavorare sul mio stato di forma in vista delle prossime corse e posso essere soddisfatto in questo senso. Ora mi sento più fiducioso. Nella sabbia è sempre molto difficile per me. Mi ci alleno, ma non miglioro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio